Il marchio Lucitalia ha una storia piuttosto recente,nasce nel 1966 a Milano e si afferma in breve tempo come una delle Aziende più innovative nel prodotto di design moderno, con la realizzazione di lampade d’arredo con un contenuto tecnico.
Nel corso degli anni, avvalendosi della collaborazione di prestigiosi designers, Lucitalia si è distinta per il contract raffinato ed elegante come ci dimostra la nuovissima collezione del marchio.
Stiamo parlando delle ultime creazioni e della nuova immagine, dell’azienda, curata da Gabi Peretto, che propone tra le ultime novità di prodotto, due sistemi di illuminazione molto interessanti.
Iniziamo da un sistema di faretti in pressofusione d’alluminio, con base per installazione a parete o soffitto o con adattatore per binario, completamente orientabili e girevoli.
Sono disponibili nella versione con alimentatore elettronico incorporato per lampade a ioduri metallici oppure per lampade alogene.
Anche questo secondo prodotto viene fuori dalla matita di Gabi Peretto, che ha scelto un nome che non passa certo inosservato, per battezzare questa lampada a sospensione a luce indiretta in poliuretano rigido, completa di equilibratore.
La luce emanata è azzurra notturna centrale e dispone di doppia accensione, ed è disponibile anche nella versione dimmerabile, senza leds e con luce d’emergenza.
Le finiture si possono scegliere nei colori bianco opaco oppure cromo lucido, in base elle esigenze.