Una lampada da tavolo che si sceglie deve avere delle caratteristiche ben precise in base all’utilizzo che se ne dovrà fare.
Ma ci sono anche delle lampade che si scelgono in base a un’estetica unica. Una di queste lampade e Mu-Ovo di Antartidee. Si tratta di una lampada da tavolo davvero molto particolare, adattissima alle case giovani, alle camerette dei bambini, ma anche a tutti coloro che non vogliono prendersi sempre e comunque troppo sul serio.
Perché Mu-Ovo è una lampada a forma di guscio d’uovo con le zampe, come se un pulcino sia lì lì per nascere, liberandosi dalla sua scorza. La lampada è realizzata interamente a mano: il materiale parte da un impasto di resina e carbonato di calcio, ovvero polvere di marmo. La lampada è disponibile nelle accoppiate cromatiche bianco-arancio, bianco-cromo e bianco-oro.
In realtà la lampada rientra in un vero e proprio filone che il marchio Antartidee ha lanciato sul mercato: viene qui sfruttata una forte influenza surrealista che si distingue per la stravaganza, l’inconsueto, la spiccata originalità. La lavorazione è artigianale e il decoro a mano. Il tutto rientra in uno scopo ben chiaro: ottenere degli oggetti unici che rappresentino alla perfezione la cifra stilistica di chi li sceglie per la propria casa.